24 mag 2023

Comunicati stampa Prima Assicurazioni presenta obiettivi ed evoluzioni per la rete degli intermediari durante la Convention “Prima Black Evolution”

Giulio Apostolo ha fatto il suo debutto sul palco come nuovo Direttore Commerciale, spiegando quali siano le novità sul canale indiretto che hanno caratterizzato il 2022 e segneranno il 2023
Il giornalista sportivo Guido Meda ha presentato l’evento accompagnato dai piloti del team MotoGP Prima Pramac Racing, Jorge Martín e Johann Zarco, e dalla pilota di rally Rachele Somaschini.

ItaliaBusiness development
Per ulteriori informazioni, contattare
Lorenzo AllegriniPublic Relations Manager
Lingua dell'articolo

"Prima Black Evolution" è il titolo dell’annuale Convention dedicata agli Intermediari organizzata da Prima Assicurazioni – insurtech che ha rivoluzionato il rapporto tra cliente e assicurazione grazie alla tecnologia - che si è tenuta oggi, 24 maggio, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. Oltre 400 persone, tra agenti e broker, hanno partecipato con entusiasmo a questo momento di confronto e condivisione, per fare il punto sui traguardi raggiunti nell'ultimo anno e scoprire le innovazioni che Prima ha riservato alla rete.

Anche il CEO di Prima Assicurazioni, George Ottathycal, ha partecipato ai lavori con un saluto alla rete, ricordando, fra l’altro, gli ottimi risultati del Gruppo nel 2022, chiuso con una raccolta totale in crescita del 32% a 660 milioni di euro.

La Convention è stata un momento importante per consolidare le strette sinergie della società con agenti e broker, allo scopo di portare avanti un dialogo costruttivo sui bisogni e le esigenze del mercato. Il canale indiretto, infatti, riveste un ruolo sempre più centrale per Prima Assicurazioni, visto che a oggi copre il 30% delle nuove polizze sottoscritte e punta a crescere sostanzialmente nei prossimi anni.

“A tre anni dalla nascita della rete degli Intermediari, ci riteniamo particolarmente soddisfatti e orgogliosi dei risultati fin qui raggiunti”, ha commentato Andrea Balestrino, Country Manager Italia Prima Assicurazioni.“La nostra azienda ha saputo reagire molto bene ad un 2022 caratterizzato da grandi sfide e ora si trova in una posizione solida e sta dimostrando una volta ancora di saper continuare a crescere. All’interno di questa cornice, continueremo con il supporto dei nostri Partner a lavorare per trasformare e rivoluzionare insieme gli standard del settore assicurativo, facendo leva su digitale e innovazione”.

“Sono felice di essere arrivato in una società innovativa come Prima e sono certo che qui potrò dare il mio contributo alla crescita della rete”, ha commentato Giulio Apostolo, Direttore Commerciale Prima Assicurazioni.“Ho investito questi primi mesi nel team per conoscere la rete e sono stato molto soddisfatto e veramente felice di toccare con mano l’affiatamento e gli ottimi risultati raggiunti negli anni scorsi grazie all’aiuto di tutti gli Intermediari. Per questo, ho intenzione di proseguire sulla strada tracciata da Andrea per affrontare le prossime sfide e mi aspetto che i protagonisti diventino sempre di più i nostri Partner, con i quali abbiamo già iniziato l’anno in corso con il piede giusto”.

La rete di Prima è diffusa ormai su tutto il territorio nazionale e i volumi dal canale indiretto sono cresciuti significativamente nei primi mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2022, anche grazie al continuo sviluppo dell’offerta per gli Intermediari.

La Convention è stata anche l’occasione per presentare le novità che la società ha implementato nel corso degli ultimi mesi al fine di offrire un servizio sempre più efficiente per i suoi intermediari. Prima Black si riconferma lo strumento ideale per la rete Intermediari: un’offerta assicurativa taylor-made differenziata rispetto all’online basata su una piattaforma veloce e intuitiva. Accessibilità, digitalizzazione, gestione autonoma e centralizzata garantiscono un’esperienza positiva sia per l’agente che per l’acquirente.

L'ascolto dei feedback degli Intermediari ha portato all'introduzione di molte innovazioni nel corso dell'ultimo anno: “Scatta Prima”, l’opzione che permette di aggiungere a una polizza ulteriori garanzie accessorie semplicemente caricando sulla piattaforma le foto del veicolo da assicurare anche senza continuità di copertura;l’autofatturazione, che ha reso il lavoro degli Intermediari di Prima più semplice e il pagamento delle provvigioni più veloce; migliorie di prodotto, quali ad esempio una nuova versione “Premium” della garanzia assistenza stradale che prevede la possibilità di beneficiare del soccorso fino a 3 volte nel corso dell’anno.

Guido Meda, giornalista e telecronista sportivo, ha condotto l’evento dal palco, invitando a parlare gli special guest della Convention, tra cui i piloti MotoGP del team Prima Pramac Racing, Jorge Martín e Johann Zarco, e la pilota di rally Rachele Somaschini. Prima, infatti, anche grazie alle sue sponsorizzazioni, è molto attiva nel mondo dello sport e ne condivide i valori fondamentali: gioco di squadra e velocità sono le chiavi per migliorare, tanto per la società, quanto per i piloti.

Durante la Convention sono inoltre stati premiati gli Intermediari di Prima che si sono distinti nel corso del 2022, alla presenza dei piloti del team di MotoGP. Prima ha consegnato cinque riconoscimenti regalando esperienze uniche ai partecipanti, che avranno l’opportunità di vivere il Campionato di MotoGP direttamente in prima fila da location esclusive.

Prima Assicurazioni continua ad ampliare la propria rete su tutto il territorio nazionale e valuta quotidianamente nuove candidature. Per presentare la propria candidatura gli Intermediari (A o B) possono consultare il sito www.prima.it/intermediari o scrivere all’indirizzo intermediari@prima.it.